Lettera da Denis – Un tifoso deluso dalla sicurezza dello stadio

Ricevo e pubblico la lettera ricevuta dall’amico Denis che ci racconta la sua pessima esperienza sabato sera all’uscita dallo Juventus Stadium. Deploriamo con forza gli ignobili fatti che sono stati subiti da Denis e da tutte le persone che si trovavano nella sua area. Da parte mia e degli amici dello staff, nel nostro piccolo, la massima solidarietà a tutti loro. Giriamo anche le segnalazioni a chi di dovere perchè si prendano i corretti provvedimenti affinchè questi fatti non accadano mai più negli stadi, soprattutto allo Juventus Stadium quello che dovrebbe essere nelle parole “lo stadio che cambia il calcio”.

Buongiorno,

invio questa mail dopo che sabato sera si è veramente oltrepassato ogni limite.
Sono un abbonato della tribuna Est centrale e sabato sera abbiamo dovuto vedere e subire delle cose che definire detestabili , non rende l’idea.
Dopo aver assistito e gioito alla partita in totale tranquillità, con amici,fidanzate e bambini nel nostro settore EST 114 , dove, tengo a precisare erano anche presenti tifosi ospiti con i quali non c’è stato alcun problema, ci siamo recati verso l’uscita dello stadio porta D, in quel momento è avvenuto quello che personalmente ritengo inammissibile, è venuta a mancare totalmente la nostra SICUREZZA, siamo stati oggetto di lancio di bicchieri contenenti urine,siamo stati bersaglio di sputi e monetine, hanno lanciato biglie di vetro, come documentato da immagini su alcuni siti internet.

Questo NON è AMMISSIBILE in quello che dovrebbe essere la NOSTRA CASA o LO STADIO CHE AVVICINA IL CALCIO ALLE FAMIGLIE.
Le dico che ancor peggio di quello che abbiamo subito (che è rivoltante) è stato vedere genitori che coprivano i lori figli col loro proprio corpo, o addirittura presi in braccio e stretti al corpo come neanche in posti dove la guerra è attualità si scorgono scene del genere.
Per uscire dal nostro settore si doveva passare,in fila indiana, attaccandosi al muro per non subire le cose scritte in precedenza.
Tutto questo ovviamente non per essere veniale ma è il caso ricordarlo pagando abbonamenti da 1090 euro cadauno. Ma varrebbe anche se avessi avuto il biglietto singolo.
Credo che tutto ciò non sia più tollerabile, e che possa sortire solo l’effetto contrario dall’avvicinare le famiglie allo stadio.
Non per polemizzare ma vorrei conoscere e porgere due domande a chi ha progettato l’uscita di un settore per famiglie proprio sotto il settore dei tifosi ospiti. Gli vorrei chiedere se lui si sentirebbe sicuro a passare sotto quei teppisti (una parte, sicuramente) che hanno preso parte alla partita di sabato.
Il retro del settore ospiti che non è neanche protetto da vetri o chiusure intere ma da dei ridicoli panelli di plastica, e neanche “chiuso” del tutto, in alcuni punti è facilmente spostabile, il pannello stesso, le passerelle degli ospiti con i pannelli alti 2 metri da dove  arrivava comunque di tutto con molta facilità.
Inoltre penso che le telecamere installate all’interno dello stadio abbiano ripreso il tutto e quindi documentabile.
TUTTO QUESTO NON è più AMMISSIBILE.
Un Tifoso deluso
Denis Giordano

Post By dodiciblog (114 Posts)

Dodici nasce da una costola di Barzainter.it, ne eredita la filosofia ("Il calcio è solo un gioco, e con il sorriso si gioca meglio") che cerca di trasmettere con un mix di competenza, obiettività condita comunque dall'ironia che mai può mancare. Dodici, come il dodicesimo uomo. L'uomo in più che cercheremo di essere ogni giorno. Solo per voi.

Connect