Odissea di un abbonato bianconero

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Sono un abbonato in tribuna sud allo Juventus Stadium e sono alle prese con un problema con il nuovo sito della Juventus. Nonostante ripetuti tentativi e ripetute telefonate al call-center della Juve, non sono ancora riuscito a venire a capo del problema.

La storia è un po’ contorta ma cercherò di essere il più essenziale possibile, sperando che possiate aiutarmi anche solo inoltrando la mia lettera a qualcuno in società che sia in grado di aiutarmi.

Fino allo scorso anno ero possessore di due account sul sito della Juve. Sul primo account, infatti, si erano creati dei problemi tecnici e non riuscivo a caricare la mia tessera del tifoso per poter accedere alle pagine de ‘il mio abbonamento’, la sezione nella quale gli abbonati possono gestire le partite a cui non possono essere presenti, cedendo il diritto all’ingresso a riserve o alla stessa società.

Il customercare mi consigliò di creare un nuovo account con un diverso nick (ma legato alla stessa mail) e così feci risolvendo il problema fino allo scorso anno. Il nuovo sito, però, richiede agli abbonati di accedere usando l’indirizzo e-mail come username per il login, e qui comincia la mia Odissea ancora non conclusa.

Effettuando il login con la mia e-mail non mi appare più l’abbonamento nell’apposita sezione del sito. Quando provo ad inserire il numero della tessera, il sistema mi dice che la tessera è collegata ad un altro account.

Dal 1 luglio ho segnalato il problema al customer care sia via email, sia via telefono (numero a pagamento con tariffazione di 2,5€ al minuto). Prima mi è stato detto che il sito era ancora in aggiornamento e che fosse normale (mentre altri amici possessori di abbonamento potevano già accedervi) e di aspettare il 15 di luglio. Dopo questa data mi sono arrivate via mail le risposte più disparate (del tipo: “Gentile Signore, abbiamo controllato e la sua utenza sembra funzionare correttamente” oppure “provi a resettare la password”). Tutto ciò condito dal fatto che ogni volta che rispondevo facendo notare che il problema persisteva mi rispondeva un operatore diverso via mail a cui dovevo spiegare nuovamente tutta la questione. Giovedì scorso si è raggiunto l’apice. Chiamo per l’ennesima volta il call center (in totale ho già speso almeno 60€) e mi risponde un’operatrice di nome Roberta che, in maniera molto cortese, si scusa e mi dice che avrebbe provveduto a controllare il sistema con un tecnico e che mi avrebbe richiamato. Effettivamente dopo mezz’ora ho ricevuto una telefonata ma solo per dirmi che non era riuscita ancora a verificare e che mi avrebbe contattato nel pomeriggio. Da allora (e siamo a martedì) nessuna novità.

Mi rendo conto che la mia situazione sia particolare perché avevo collegato due account a uno stesso indirizzo e-mail e che, con il passaggio a un nuovo sito, possano sorgere dei problemi, ma penso anche che la questione non sia di così difficile soluzione. Basterebbe solo un po’ di volontà e (magari) l’aiuto di qualcuno competente.

La situazione, peraltro, non crea semplicemente un danno a me, che non potrò mettere in vendita i miei accessi allo stadio per le prime partite della stagione. Nonostante viva a Londra, infatti, ho seguito la squadra assiduamente in questi gloriosi anni anche durante trasferte europee (Glasgow, Madrid e la finale di Berlino). Sono anche possessore di una stella allo stadium, quindi non si può dire che non abbia voglia di spendere denaro per questa squadra.

La situazione rischia di creare anche un danno economico alla società, che non potrà rimettere in vendita il mio posto. Senza considerare il fatto che non è bello lasciare posti vuoti nel nostro amato stadio.

Probabilmente chiedere customer service dedicato (e gratis) per gli abbonati come fanno tutti i più grandi club europei è eccessivo. Mi basterebbe, per il momento, risolvere con un tecnico informatico una questione che, realisticamente, non dovrebbe essere così complessa. Magari basterebbe semplicemente chiudere ed eliminare dal sistema gli account legati alla mia email e alla mia tessera del tifoso e crearne uno nuovo. Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie mille e #finoallafineForzaJuventus

[email protected]

Post By dodiciblog (114 Posts)

Dodici nasce da una costola di Barzainter.it, ne eredita la filosofia ("Il calcio è solo un gioco, e con il sorriso si gioca meglio") che cerca di trasmettere con un mix di competenza, obiettività condita comunque dall'ironia che mai può mancare. Dodici, come il dodicesimo uomo. L'uomo in più che cercheremo di essere ogni giorno. Solo per voi.

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