Oggi a Danzica l’amichevole Juve-Lechia

Share: Facebook Twitter Pinterest Archiviata la prima uscita con logica sconfitta stagionale contro il Borussia Dortmund (0-2 a San Gallo in Svizzera firmato dalle reti di Aubameyang al 40′ e Reus […]

Archiviata la prima uscita con logica sconfitta stagionale contro il Borussia Dortmund (0-2 a San Gallo in Svizzera firmato dalle reti di Aubameyang al 40′ e Reus al 63′) nettamente più avanti nella preparazione rispetto ai bianconeri scesi in campo con soli sei giorni di lavoro atletico, la Juventus sarà di scena questa sera alle ore 17.00 a Danzica in Polonia, per affrontare il Lechia, penultimo test prima della partenza per la Cina. Difatti sabato 1° agosto i bianconeri saranno di scena a Marsiglia contro l’Olympique, mentre domenica 2 voleranno in Oriente per preparare la gara di Supercoppa Italiana contro la Lazio, in programma a Shangai sabato 8 agosto.

Prime uscite amichevoli che arrivano a cavallo dello sprint di calciomercato con i colpi in canna per l’acquisto di un terzino sinistro (Guilherme Siqueira dell’Atlético Madrid o Alex Sandro del Porto) e di un trequartista (Julian Draxler dello Shalke’04 o Mario Gotze del Bayern Monaco) a fronte delle ultime due cessioni riguardanti Mauricio Isla e Fernando Llorente e del possibile arrivo in extremis di Davide Astori, difensore centrale in uscita dal Cagliari, qualora le condizioni fisiche di Andrea Barzagli continuassero a destare preoccupazioni.

Dal campo al mercato alla presentazione del nuovo campionato, avvenuta ieri a Milano, per una Serie “A” 2015-2016 che riparte dai quattro scudetti di fila vinti dalla Juventus, dalle rinnovate speranze scudetto di Roma e Napoli e dalle voglie di riscatto di Inter e Milan. Campionato che prenderà al via tra sabato 22 e domenica 23 agosto, con l’esordio casalingo della Juventus contro l’Udinese, mentre il primo big-match dei bianconeri è già previsto per la seconda giornata all’Olimpico contro la Roma. A seguire poi nel corso delle restanti giornate le sfide in trasferta contro il Napoli alla sesta giornata, l’Inter all’ottava e la Lazio alla quindicesima, mentre in casa la Juventus nel girone di andata ospiterà il Milan alla tredicesima e la Fiorentina alla sedicesima. Derby contro il Torino alla tredicesima, con andata allo Stadium.

Daniele Amadasi

Post By Daniele Amadasi (116 Posts)

Giornalista pubblicista milanese, classe 1973, laureato in ingeneria meccanica con indirizzo energetica presso il Politecnico di Milano, conta una serie di collaborazioni giornalistiche sia a livello di carta stampata (La Padania, Il Giornale e Metro) che radiotelevisive (Telelombardia e Radio Padania). Premiato nel 2006 con il riconoscimento giornalistico “Cortina Top Press” per la mansione di co-responsabile della comunicazione internet del portale ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 per i tornei di hockey su ghiaccio maschile e femminile, attuale Direttore di Calcioparlando.com e di TuttoHockey.com, conduce su RPL a carattere bisettimanale dal 2010 la trasmissione radiofonica Calcioparlando.

Website: → Calcioparlando

Connect