Il programma della stagione bianconera 2015-2016

Share: Facebook Twitter Pinterest Terminata ufficialmente la stagione 2014-2015 con il bilancio del Presidente Andrea Agnelli nel corso della la conferenza stampa andata in scena ieri mattina, da oggi si apre […]

Terminata ufficialmente la stagione 2014-2015 con il bilancio del Presidente Andrea Agnelli nel corso della la conferenza stampa andata in scena ieri mattina, da oggi si apre ufficialmente la nuova stagione dei bianconeri impegnati nella programmazione dell’avventura 2015-2016 e nelle vicende del calciomercato, in attesa di nuovi arrivi dopo quelli ufficiali di Dybala, Rugani e Khedira e quello annunciato di Neto.

Stagione 2015-2016 che prenderà al via giovedì 16 luglio con il ritrovo a Vinovo dei giocatori non nazionali, attesi poi direttamente nel raduno estivo per la giornata di lunedì 20 luglio, eccetto i sudamericani impegnati nella Coppa America 2015 e dati in arrivo tra sabato 25 e domenica 26.
Quattro i fronti agonistici che vedranno la Juventus impegnata con il ruolo da protagonista: Supercoppa, Campionato, Champions League e Coppa Italia, in rigoroso ordine di apparizione.
Impegni che saranno anticipati dalle diverse gare amichevoli, incluse due sfide internazionali già programmate per sabato 25 luglio contro il Borussia Dortmund a San Gallo in Svizzera e sabato 1° agosto contro l’Olympique Marsiglia al Velodrome francese.

In attesa di ufficializzazione da parte della Lega Calcio, considerando che di mezzo c’è Lotito, la Supercoppa Italiana 2015 contro la Lazio dovrebbe essere giocata sabato 8 agosto a Pechino, mentre il via del campionato è fissato nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 agosto. Tra sabato 29 e domenica 30 agosto la seconda giornata di Serie “A”, mentre per domenica 6 settembre è previsto il primo fermo campionato.
Martedì 15 o mercoledì 16 settembre il via alla nuova avventura Champions League che avrà come teatro finale nel prossimo 28 maggio 2016 lo Stadio Meazza in San Siro a Milano, mentre l’ingresso in Coppa Italia a partire dagli ottavi di finale è fissato a mercoledì 16 dicembre.

Obiettivo stagionale della Juventus 2015-2016 confermarsi al vertice del calcio italiano dopo la vittoria di quattro scudetti consecutivi e della storica decima Coppa Italia e protagonista in Champions League, dopo la finale 2015 appena raggiunta.

Daniele Amadasi

Post By Daniele Amadasi (116 Posts)

Giornalista pubblicista milanese, classe 1973, laureato in ingeneria meccanica con indirizzo energetica presso il Politecnico di Milano, conta una serie di collaborazioni giornalistiche sia a livello di carta stampata (La Padania, Il Giornale e Metro) che radiotelevisive (Telelombardia e Radio Padania). Premiato nel 2006 con il riconoscimento giornalistico “Cortina Top Press” per la mansione di co-responsabile della comunicazione internet del portale ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 per i tornei di hockey su ghiaccio maschile e femminile, attuale Direttore di Calcioparlando.com e di TuttoHockey.com, conduce su RPL a carattere bisettimanale dal 2010 la trasmissione radiofonica Calcioparlando.

Website: → Calcioparlando

Connect