Dopo il boom di Chatillon via alla fase 2.0

Share: Facebook Twitter Pinterest Dai 50’000 di Chatillon alla Guinness International Champions Cup 2013 Come noto, terminati i dieci giorni di ritiro di Chatillon e disputato il Trofeo Tim al […]

Dai 50’000 di Chatillon alla Guinness International Champions Cup 2013

Come noto, terminati i dieci giorni di ritiro di Chatillon e disputato il Trofeo Tim al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ex Giglio, con due pareggi a reti bianche nelle sfide da 45 minuti contro Milan e Sassuolo, la banda bianconera di Antonio Conte è pronta a dare il via alla seconda parte del ritiro prestazionale, volando negli Stati Uniti in concomitanza della partecipazione alla prima edizione della Guinness International Champions Cup 2013, torneo ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale, che oltre alla Juventus vedrà scendere in campo Milan, Inter, Real Madrid, Valencia, Chelsea, Everton ed i Los Angeles Galaxy.
Tournée americana che oltre alle tre gare del torneo (esordio mercoledì 31 luglio a San Francisco contro l’Everton e poi in campo nuovamente sabato 3 agosto a Los Angeles e martedì 6 o mercoledì 7 a Miami), vedrà la disputa vera e propria di una seconda fase di ritiro e preparazione, organizzata con carichi diversi fra chi ha già svolto la prima parte di Chatillon ed i nazionali reduci dalle vacanze dopo aver giocato la Confederations Cup in Brasile.
Rientrata poi a Torino e disputata la classica partitella in famiglia a Villar Perosa nella giornata di domenica 11 agosto, la Juventus da martedì 13 inizierà a pensare prima alla Supercoppa Italiana, programmata per domenica 18 agosto e poi all’esordio in campionato, previsto per sabato 24 o domenica 25 agosto.
Programma estivo a parte, facciamo un passo indietro sui dieci giorni di ritiro di Chatillon, archiviati con un successo per quel che concerne il numero di presenze sugli spalti del locale stadio Brunod, arrivato a quota 42’319 per una media giornaliera di quasi 4’500 persone. Quota presenze che aggiunta dei 2’850 biglietti venduti per l’amichevole disputata allo stadio Perucca di Saint Vincent, ha fatto registrare 45’169 presenze complessive, rispetto alle “sole” 26’600 della passata stagione.
Una marea bianconera quantificata in quasi 50’000 unità, paragonabile ad uno dei tantissimi sold-out dello Juventus Stadium e divenuta il nuovo record da battere per la località di Chatillon, già pronta a riaccogliere la Juventus nel luglio del 2014, per completare l’accordo triennale da 2,6 milioni di €uro.
Un binomio quello tra Chatillon e la Juventus, che oltre ad alimentare l’economia e l’indotto turistico valdostano, ha sinora portato bene ai bianconeri, reduci dalla vittoria di due scudetti consecutivi.

Daniele Amadasi
Direttore di Calcioparlando.com

Post By Daniele Amadasi (116 Posts)

Giornalista pubblicista milanese, classe 1973, laureato in ingeneria meccanica con indirizzo energetica presso il Politecnico di Milano, conta una serie di collaborazioni giornalistiche sia a livello di carta stampata (La Padania, Il Giornale e Metro) che radiotelevisive (Telelombardia e Radio Padania). Premiato nel 2006 con il riconoscimento giornalistico “Cortina Top Press” per la mansione di co-responsabile della comunicazione internet del portale ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 per i tornei di hockey su ghiaccio maschile e femminile, attuale Direttore di Calcioparlando.com e di TuttoHockey.com, conduce su RPL a carattere bisettimanale dal 2010 la trasmissione radiofonica Calcioparlando.

Website: → Calcioparlando

Connect